Bando per l’informatizzazione delle PMI – anno 2012 PDF Stampa E-mail

La Camera di commercio di Mantova mette a disposizione la somma di Euro 150.000,00 per la promozione delle forme di informatizzazione in azienda.

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese , ad eccezione delle imprese agricole, che realizzano interventi che riguardano:

• acquisto software gestionali/produzione /progettazione
  • acquisto software e/o licenze d'uso di sistemi ERP (enterprise resource planner)
  • acquisto e migrazione di ambienti software in CLOUD COMPUTING
  • acquisto di sistemi VOIP con centrale;
  • acquisto server
  • sviluppo del commercio elettronico attraverso al realizzazione di piattaforme informatiche per l'acquisto e la vendita on line
  • acquisto di sistemi di archiviazione merci con codice a barre e relativi apparecchi di lettura
  • realizzazione di nuovi siti internet

Sono ammissibili le spese sostenute a partire 02/01/2012 sino alla data del 31/10/2012 (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi).

In relazione alle varie tipologie di investimento effettuato, le fatture di acquisto o, in alternativa una dichiarazione integrativa del fornitore, dovranno obbligatoriamente indicare in modo chiaro e comprensibile la tipologia di investimento realizzato.

Il contributo riconoscibile è a fondo perduto ed è pari al 30% delle spese sostenute (al netto dell'IVA) e documentate sino ad un massimo di Euro 2.500,00.

Potranno godere dell'agevolazione gli interventi il cui costo minimo è pari o superiore a Euro 2.500,00 (iva esclusa).

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dal 28 maggio 2012 sino al 31/10/2012 salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse prima dei termini.

Al momento della presentazione della domanda l’investimento dovrà essere già sostenuto interamente.