Confartigianato, nuova rateizzazione Equitalia per i contribuenti decaduti PDF Stampa E-mail

CONFARTIGIANATO, NUOVA RATEIZZAZIONE EQUITALIA PER I CONTRIBUENTI DECADUTI

Mantova, 28 ottobre 2015Confartigianato Mantova informa che è stata introdotta una riammissione alla dilazione per i contribuenti che, nei 24 mesi antecedenti il 22 ottobre 2015 (entrata in vigore del decreto), sono decaduti da una dilazione già concessa, se la domanda viene presentata entro il 21 novembre 2015. È questa una nuova opportunità dedicata alle persone fisiche, ditte individuali e società decadute da vecchie rateazioni dopo il 22 ottobre 2013.

Possono presentare istanza di riammissione i contribuenti che dal 22 ottobre 2013 sono decaduti da una dilazione già concessa. L’istanza, da presentare entro il 21 novembre 2015, va compilata utilizzando i moduli disponibili sul sito di Equitalia. Non occorre allegare ulteriore documentazione comprovante la situazione di difficoltà economica.

La nuova ammissione è subordinata al puntuale pagamento: è prevista la revoca del beneficio in caso di mancato pagamento di due rate anche non consecutive. La domanda di riammissione alla dilazione deve essere presentata per raccomandata o consegnata a mano presso uno degli sportelli dell’Agente della Riscossione competente per territorio. La riammissione alla dilazione terrà conto dello stesso numero di rate del piano di dilazione originariamente concesso sulla base delle condizioni economiche evidenziate dal contribuente.

Per informazioni, è possibile rivolgersi agli Uffici di Confartigianato Imprese Mantova al numero 0376 408778.