Premio Donne Impresa: Confartigianato Lombardia premia Nise Gerbino PDF Stampa E-mail

PREMIO DONNE IMPRESA: CONFARTIGIANATO LOMBARDIA
PREMIA L’ARTIGIANA MANTOVANA NISE GERBINO

Mantova, 27 ottobre 2015. Si è svolta domenica 25 ottobre l’edizione 2015 del Premio Donna Impresa Confartigianato Lombardia, l’ormai tradizionale appuntamento d’autunno promosso da Confartigianato regionale e Confartigianato Donne Impresa Lombardia.

Il riconoscimento vuole esaltare chi si è maggiormente distinta per la capacità di rispondere in modo originale agli orientamenti del mercato, valorizzando le qualità creative di innovazione e tradizione e la vocazione sociale e contribuendo alla crescita competitiva del territorio. Le candidature hanno portato alla selezione delle 12 imprenditrici dell’anno (una per ogni Associazione provinciale), che sono state premiate nel corso di una cerimonia dedicata presso l’Italian Makers Village, il Fuori Expo targato Confartigianato a Milano, nell’ambito della settimana dedicata alle eccellenze artigiane lombarde.

Per Confartigianato Mantova il premio è stato attribuito a Nise Gerbino, titolare dell’atelier d’arte e comunicazione “Flow Lab” di Medole, con la seguente motivazione: “Per aver saputo coniugare passione, innovazione e tecnologia nel settore della creatività e della comunicazione, così come in quello artistico, dando vita a opere artigianali uniche e di forte impatto emozionale”.

Originaria di Castiglione delle Stiviere, dove vive e lavora, Gerbino si diploma con lode nel 2004 alla scuola di Design della "Nuova Accademia di Belle Arti" (NABA) di Milano, dopo un’esperienza Erasmus presso l’"Ecole Nationale Superieure des Arts Décoratifs" (ENSAD) di Parigi. A partire dal 2001 realizza opere tridimensionali stratificate in metacrilato (plexiglas), che prendono vita grazie all’utilizzo della luce.