Temporary Export Manager, possibilità di ospitare stagisti PDF Stampa E-mail

TEMPORARY EXPORT MANAGER, POSSIBILITÀ DI OSPITARE STAGISTI
NELLE IMPRESE MANTOVANE CON CONFARTIGIANATO

Mantova, 05/11/2015. Confartigianato Mantova, insieme all’ICE, offre la  possibilità alle imprese di ospitare, nel periodo febbraio-marzo 2016, i partecipanti ai master volti a formare dei giovani Temporary Export manager, elaborando un progetto di sviluppo sui mercati esteri, basato sui Paesi e prodotti/servizi indicati dalle singole imprese.

Il piano di sviluppo sarà realizzato, nel periodo febbraio-marzo 2016, con l’assistenza e l’orientamento di alcune società di sviluppo affari internazionali, scelte nell’ambito di un albo di società accreditate dal MISE. Lo stage, l’elaborazione del progetto aziendale e l’assistenza della società di esperti qualificati sono a titolo gratuito per l'azienda.

Si tratta complessivamente di 180 professionisti e giovani laureati selezionati in tutt'Italia che stanno frequentando, a Bologna, Ancona e Bari, 6 Master TEM-Temporary Export Manager promossi dall’ICE-Agenzia, nell’ambito del nuovo Piano Made in Italy del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico, in tema di orientamento, assistenza e supporto alle imprese nei processi di internazionalizzazione.

Le imprese ospitanti devono essere micro, piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali (anche in forma cooperativa) e le reti di imprese tra PMI, con un fatturato minimo di 500mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio. Tale vincolo non sussiste nel caso di start up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese.

Le domande di adesione delle imprese dovranno pervenire tassativamente entro il 15 novembre.

Per informazioni e per richiedere la documentazione, è possibile rivolgersi all’ufficio internazionalizzazione di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.