Il Sindaco Palazzi e la Pasticceria Antoniazzi alla disfida del dolce lombardo PDF Stampa E-mail

IL SINDACO PALAZZI E LA PASTICCERIA ANTONIAZZI
ALLA DISFIDA DEL DOLCE LOMBARDO CON CONFARTIGIANATO

Mantova, 25 novembre 2015. Confartigianato Mantova parteciperà, sabato 28 novembre alle 15, nel contesto della Festa del Torrone di Cremona, alla Disfida del dolce lombardo, presso la prestigiosa location dell’Hotel delle Arti di via Bonomelli.

Quest’anno la tradizionale disfida sarà non solo uno show-cooking di alto livello ma anche una vera e propria performance di intrattenimento nella quale, in modi differenti, si parlerà di cibo, di prodotti tipici e ci si divertirà imparando. L’evento di Confartigianato prevede infatti una esibizione dal vivo nella quale i protagonisti dell'evento non saranno i maestri pasticceri bensì i loro preziosi assistenti, vale a dire i Sindaci delle quattro città della “Lombardia Orientale” che, recentemente, ha ottenuto il prestigioso Award di Regione Europea della Gastronomia per l’anno 2017. E così parteciperanno all’evento: Mattia Palazzi per Mantova, Gianluca Galimberti per Cremona, Emilio del Bono per Brescia e Giorgio Gori per Bergamo. Allegramente e “disposti a tutto”, i primi cittadini metteranno in atto una giocosa disfida realizzando dolci della tradizione lombarda, le cui ricette sono tramandate da generazioni. Le loro creazioni saranno sottoposte al severo giudizio della giuria composta da esperti del settore, giornalisti enogastronomici e gourmet.

A rappresentare Confartigianato Mantova sarà il Maestro Marco Antoniazzi della Pasticceria Antoniazzi di Bagnolo San Vito, che sfiderà i colleghi cremonesi, bergamaschi e bresciani accompagnato dal sindaco di Mantova, Mattia Palazzi. L’inedita coppia proporrà la celebre “Torta delle Rose”: sarà proprio il primo cittadino, con tanto di divisa e cappello da chef, a dare il suo tocco finale, spennellando il dolce con la crema al burro e cospargendo lo zucchero a velo sulla superficie.