Fonderia Frignani in esposizione all’Artigiano in Fiera di Milano PDF Stampa E-mail

FONDERIA FRIGNANI, L’ECCELLENZA IN ESPOSIZIONE ALL’ARTIGIANO IN FIERA DI MILANO

Mantova, 10/12/2015. Tradizione, innovazione e qualità: con questi tre cavalli di battaglia l’impresa associata a Confartigianato Mantova “Fonderia Fratelli Frignani” di Borgo Virgilio si presenta, per la terza volta consecutiva, aL’Artigiano in Fiera”, importante rassegna espositiva in programma a Milano dal 5 al 13 dicembre.

Per tutta la durata della manifestazione, infatti, la Fonderia Fratelli Frignani parteciperà alla kermesse con uno stand dove esporrà le proprie creazioni. In particolare, oltre alla collezione di pentole in alluminio della collezione “Retrò”, che già è stata messa in mostra a Expo grazie al concorso nazionale promosso da Confartigianato “Nutrire il futuro. Energie dalla tradizione”, la fiera milanese sarà occasione per lanciare una linea di prodotto inedita dal design innovativo, ma sempre in grado di coniugare qualità e resistenza. I prodotti della Fonderia di Virgilio strizzano anche l’occhio al risparmio energetico: il materiale, lo spessore, la forma sono studiati per garantire la massima resa con il minor consumo. Ogni pentola viene realizzata singolarmente e lavorata in tutte le fasi con metodo artigianale e manuale: dalla preparazione e raffinazione della terra di formatura, alla creazione delle staffe in terra per la colata, per arrivare alla rifinitura delle pentole con levigatura della superficie e successiva applicazione dei manici in ottone o acciaio inox. La Fonderia Fratelli Frignani sarà presente al Padiglione 3P, stand P22.

L’Artigiano in Fiera, promosso anche da Confartigianato, è una rassegna importantissima, che raccoglie 150mila prodotti provenienti da tutto il mondo, 60 aree ristoro con proposte etniche e tradizionali, attirando milioni di visitatori in nove giorni. L’ingresso per la rassegna milanese è gratuito.