Sicurezza web, false email da Equitalia PDF Stampa E-mail

SICUREZZA WEB, FALSE EMAIL DA EQUITALIA.
CONFARTIGIANATO: “NON APRITE LINK ESTERNI”

Mantova, 15/12/2015. In questi giorni sono arrivate numerose segnalazioni agli uffici di Confartigianato Mantova di imprese che hanno ricevuto email contenenti presunti avvisi di pagamento da  Equitalia che invitano a scaricare file o a utilizzare link esterni. I mittenti utilizzati più di frequente sono: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o simili.

Il CNAIPIC (Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche) conferma che in questi giorni è in atto una nuova campagna di phishing, tentativi di truffa informatica architettati per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate, pertanto Confartigianato Mantova invita a non tenere conto di queste email.

Per informazioni sulla sicurezza web delle imprese, rivolgersi agli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.