Fonti rinnovabili, aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento obbligatorio PDF Stampa E-mail

FONTI RINNOVABILI, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO
DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO ORGANIZZATO
DA CONFARTIGIANATO

Mantova, 04/01/2016. Confartigianato Mantova informa che, in seguito al decreto regionale del 21 ottobre 2015 che ha stabilito i passaggi formativi obbligatori per il mantenimento dell’abilitazione all’installazione e manutenzione straordinaria di impianti “FER” (Fonti Energia Rinnovabile), ha programmato gli idonei percorsi d’aggiornamento per adempiere agli obblighi normativi.

Le imprese già abilitate devono necessariamente aggiornarsi per poter continuare a operare su impianti come biomasse per usi energetici, pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione ACS, sistemi solari termici, sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici.

Confartigianato Mantova e E.L.F.I., Ente Lombardo per la Formazione di Impresa,  rispondono alle esigenze della categoria con un percorso di formazione studiato per l’occasione, con l’apporto di eccellenti figure formative.

In particolare, gli impiantisti elettrici avranno un corso dedicato ai sistemi fotovoltaici e fotoelettrici il 13 e 15 gennaio 2016; per i termoidraulici, è previsto un incontro il 19 e 20 gennaio per l’aggiornamento in merito a pompe di calore, e 26 e 27 gennaio per le biomasse per usi energetici. Infine, ultimo appuntamento, i sistemi solari termici previsto per il 24 e il 25 febbraio.

Per informazioni sulla normativa, contattare Carlo Gandini. Per informazioni sul corso e sulle iscrizioni, contattare l’Ufficio Formazione di Confartigianato Mantova. Per entrambi, il numero di riferimento è 0376 408778.

Clicca qui per la scheda di adesione.