Voucher baby sitting, finalmente esteso anche alle imprenditrici PDF Stampa E-mail

VOUCHER BABY SITTING, FINALMENTE ESTESO
ANCHE ALLE IMPRENDITRICI

Mantova, 07/01/2016. Confartigianato Mantova informa che, con un emendamento introdotto nella Legge di Stabilità, è stato esteso alle imprenditrici e lavoratrici autonome, in via sperimentale per un anno, il voucher baby sitting. Si tratta di un risultato importante e atteso, che accoglie una proposta formulata dal Movimento DonneImpresa di Confartigianato.

Il Movimento delle donne imprenditrici di Confartigianato ha voluto porre rimedio a una delle maggiori discriminazioni tra le lavoratrici dipendenti e le imprenditrici attraverso un emendamento ad hoc in Legge di Stabilità: è un primo, significativo, passo verso una riduzione della disparità, un segno di cambiamento culturale, che considera finalmente la madre indipendentemente dalla professione che esercita.

«Si tratta di un passo avanti per riconoscere alle donne il diritto di coniugare attività d’impresa e impegni familiari e colmare le disuguaglianza rispetto alle dipendenti – dichiara il Presidente Lorenzo Capelli – Confartigianato Mantova apprezza l’impegno dei parlamentari di tutte le forze politiche che hanno presentato l’emendamento, e ci auguriamo che questo intervento diventi strutturale, come segno di equità sociale. È necessario superare definitivamente l’incomprensibile disparità di trattamento tra dipendenti e imprenditrici».