Bonus bebè, riconoscimento per il 2016-2017 PDF Stampa E-mail

BONUS BEBÈ, RICONOSCIMENTO PER IL 2016-2017

Mantova, 18/01/2016. Confartigianato Mantova informa che il bonus bebè, valido per il triennio 2015-2017, entra nel suo secondo anno di applicazione, con l’estensione del beneficio alle lavoratrici autonome. L’ammontare del beneficio rimane confermato nell’importo già stabilito per il 2015, e cioè, in linea generale, 80 euro mensili, pari a 960 euro all’anno, per la durata di 36 mesi.

Anche i requisiti rimangono immutati rispetto al 2015, ossia la nascita o adozione di un figlio fra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 e la quotazione ISEE del nucleo familiare non oltre 25mila euro.

La misura dell’assegno dipende dal valore dell’ISEE calcolato con riferimento al nucleo familiare: l’importo annuo dell’assegno è pari a 960 euro (80 euro al mese per 12 mesi) nel caso in cui il valore dell’ISEE non sia superiore a 25mila euro; 1.920 euro (160 euro al mese per 12 mesi) nel caso in cui il valore dell’ISEE non sia superiore a 7mila euro/anno. L’assegno è riconosciuto per ogni figlio, a decorrere dal giorno di ingresso nel nucleo familiare, fino al compimento del terzo anno di età del bambino.

Per informazioni, rivolgersi agli uffici di Confartigianato Imprese Mantova al numero 0376 408778.