Pratiche motorizzazione, al via le nuove modalità operative PDF Stampa E-mail

PRATICHE MOTORIZZAZIONE, AL VIA LE NUOVE MODALITÀ OPERATIVE

Mantova, 06/02/2016. Confartigianato Mantova informa che, a partire dal  8 febbraio 2016, saranno introdotte nuove modalità operative relative al servizio di pagamento delle pratiche di motorizzazione per Operatori Professionali tramite Portale dell’Automobilista.

In caso di pagamento in modalità offline, le verifiche sul bollettino fisico saranno svolte in automatico dal sistema: in caso di esito negativo dei controlli relativi all’importo dovuto, alla correttezza del conto corrente, alla coerenza dei dati compilati o del timbro postale, il sistema impedisce all’utente di completare l’autocertificazione del bollettino.

Nel caso di pagamento contestuale di più pratiche, l’operatore professionale avrà la possibilità di creare un carrello contenente più pacchi di pratiche, omogenei per tipologia di pagamento e per tipologia di pratiche. In questo modo avrà la possibilità di procedere al pagamento di tutti i pacchi contenuti nel carrello in un’unica transazione.

Confartigianato Mantova precisa che gli Operatori Professionali in possesso di crediti acquistati con tariffe non più in vigore non potranno procedere al pagamento delle pratiche di integrazione nel periodo compreso tra il 06/02/2016 e il 22/02/2016. In tale periodo sarà comunque possibile acquistare ed utilizzare nuovi crediti alle tariffe vigenti. La funzionalità di pagamento di pratiche di integrazione sarà nuovamente disponibile dal 22/02/2016.

Gli uffici di Confartigianato Mantova rimangono a disposizione per fornire ulteriori informazioni al numero 0376 408778.