Certificazione halal, percorso di internazionalizzazione PDF Stampa E-mail

CERTIFICAZIONE HALAL, PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Mantova, 21/03/2016. Confartigianato Mantova informa che il sistema camerale lombardo avvierà un percorso di accompagnamento per favorire la conoscenza e la diffusione della certificazione halal per le PMI lombarde il cui primo step consiste nella presentazione del progetto il prossimo 13 aprile a Milano, ore 14.45 presso la sede di Unioncamere Lombardia.

Il seminario organizzato per il 13 aprile è solo la prima fase di un programma riservato alle imprese dei seguenti settori: prodotti cosmetici, materie prime per la cosmesi, prodotti agroalimentari (ad esclusione degli alcolici e dei prodotti contenenti metanolo, carne e derivati di maiali).

Il progetto prevede la partecipazione di massimo tredici imprese lombarde e si svilupperà nell’arco temporale di dieci mesi, attraverso la realizzazione di quattro fasi tra loro coordinate ed organiche. I Paesi oggetto della promozione saranno Indonesia e, a scelta, Singapore o Dubai.

Per partecipare al seminario del 13 aprile le aziende dovranno compilare la scheda di adesione el’application form di Halal Italia – Ente Italiano di Certificazione Volontaria per i prodotti del Made in Italy conformi alle regole islamiche di liceità (HALAL) e inviarle entro le ore 12.00 del 7 aprile 2016 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le modalità di partecipazione, le relative tempistiche e i costi di partecipazione saranno illustrati nel corso dell’incontro.