Cessione bonus riqualificazione energetica: norma da cambiare subito PDF Stampa E-mail

CESSIONE BONUS RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA:
NORMA DA CAMBIARE SUBITO

Mantova, 24/03/2016. Confartigianato Mantova, con Rete Imprese Italia, sollecita una modifica immediata della norma introdotta dall’ultima Legge di Stabilità, che prevede che le imprese anticipino ai cittadini incapienti, subito ed in un’unica soluzione, la detrazione d’imposta del 65% relativa alle spese per interventi di riqualificazione energetica sui condomini.

Il recupero, però, avviene nell’arco di dieci anni.

Confartigianato ritiene che oggi nessuna impresa può permettersi di incassare i due terzi del corrispettivo relativo al proprio lavoro in dieci anni. Le imprese non devono essere considerate alla stregua di banche, che, tra l’altro, prestano denaro dietro corrispettivo. Per questo, Confartigianato Mantova e Rete Imprese Italia chiedono l’immediata modifica per evitare di addossare oneri impropri sulle imprese fornitrici: senza le necessarie modifiche il meccanismo è destinato a rimanere solo sulla carta.