Argentina, una missione imprenditoriale in maggio PDF Stampa E-mail

ARGENTINA, UNA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN MAGGIO

Mantova, 30/03/2016. Confartigianato Mantova informa che dal 16 al 19 maggio 2016  è prevista una Missione imprenditoriale  a Buenos Aires, organizzata dall'ICE in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico e guidata dal Vice-Ministro Ivan Scalfarotto, con l’obiettivo di identificare e approfondire le reali prospettive di collaborazione commerciale e industriale che le recenti trasformazioni politiche hanno reso possibile.

Confartigianato Mantova ricorda che l’Argentina è un paese dalle grandi potenzialità, che può vantare una classe media tra le più estese nei paesi dell’America Latina, risorse naturali e comparti economici in grado di competere a livello internazionale. La recente visita in Argentina del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e la positiva risposta del nuovo Presidente argentino Macri, testimoniano la volontà di dare un rinnovato impulso ai rapporti economici tra i due Paesi.

La missione sarà dedicata ai seguenti settori: agroindustria, automotive, energia e green Technologies, infrastrutture.

La partecipazione alla Missione è gratuita. Restano a carico di ciascun partecipante le spese di viaggio e soggiorno. Per aderire occorre compilare la scheda di adesione online sul sito argentina2016.ice.it entro e non oltre il 15 aprile 2016.

Per informazioni, rivolgersi agli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.