Verifica fiscale e difesa del contribuente: il 19 maggio convegno di Confartigianato PDF Stampa E-mail

VERIFICA FISCALE E DIFESA DEL CONTRIBUENTE:
IL 19 MAGGIO CONVEGNO DI CONFARTIGIANATO

Mantova, 5 maggio 2016. Le verifiche fiscali rappresentano indubbiamente il mezzo più efficace per combattere l'evasione ed accertare, attraverso la raccolta delle informazioni e l'incrocio dei dati, l'esatta quantificazione dell'obbligazione tributaria. Poiché la verifica rappresenta, per chi vi è assoggettato, un momento particolarmente delicato, è importante essere a conoscenza di tutti i diritti e doveri che incombono nel rapporto con l'amministrazione finanziaria. Per tutti questi motivi, Confartigianato Mantova ha programmato per il prossimo 19 maggio, dalle ore 17 alle 19, presso la sala conferenze di Via Londra n. 14 a porto Mantovano, il convegno gratuito intitolato “Accertamento, verifica fiscale e difesa del contribuente”.

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, tratterà nello specifico i seguenti argomenti: poteri e limiti dell’amministrazione finanziaria in sede di verifica; l’importanza del contraddittorio preventivo e tipologie di accertamento (analitico, induttivo, da studi settore, d’ufficio, con adesione); infine, gli strumenti di difesa per il contribuente: lo Statuto, l’autotutela e il diritto d’interpello.

Nel ruolo di relatore ci sarà Gabriele Impagnatiello, capo area imprese dell’Agenzia delle Entrate - Direzione provinciale di Mantova.

Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria partecipazione al seminario. Per info e iscrizioni: Confartigianato Imprese Mantova – Ufficio stampa – tel. 0376 408778 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Clicca qui per programma e scheda di adesione