Cartelle di pagamento, notifica via pec dal 1° giugno 2016 PDF Stampa E-mail

CARTELLE DI PAGAMENTO, NOTIFICA VIA PEC
DAL 1° GIUGNO 2016

Mantova, 26/05/2016. Confartigianato Mantova ricorda che, dal 1° giugno 2016, le notifiche delle cartelle esattoriali in caso di imprese individuali o costituite in forma societaria, nonché di professionisti iscritti in Albi o elenchi, avverranno esclusivamente con modalità telematiche a mezzo PEC.

Per le persone fisiche (privati) intestatarie di una casella di posta elettronica certificata, occorrerà, invece, l’espressa richiesta del contribuente, essendo prevista la possibilità di ricezione delle cartelle esattoriali attraverso la mail certificata rispetto alla comunicazione cartacea.

Nel caso in cui l’indirizzo di posta elettronica non risulti valido o attivo, la notificazione dovrà eseguirsi mediante deposito dell’atto presso gli uffici della Camera di Commercio competente per il territorio e pubblicazione del relativo avviso sul dito informatico della medesima, dandone notizia allo stesso destinatario per raccomandata con avviso di ricevimento, senza ulteriori adempimenti a carico dell’agente della riscossione. Analogamente, si procederà quando la casella di posta elettronica risulta satura anche dopo un secondo tentativo di notifica, da effettuarsi decorsi almeno 15 giorni dal primo invio.

Confartigianato Mantova ricorda alle imprese interessate di controllare sul sito www.inipec.gov.it/cerca-pec l’effettiva presenza e correttezza del proprio indirizzo mail.

Per informazioni contattare l’Ufficio Fiscale di Confartigianato al numero 0376 408778.