Albo LIA, dal 1 agosto iscrizione obbligatoria per lavorare in Canton Ticino PDF Stampa E-mail

ALBO LIA, DAL 1 AGOSTO ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE CHE VOGLIONO LAVORARE IN CANTON TICINO

Mantova, 24/05/2016. Confartigianato Mantova ricorda che dal 1° agosto 2016 scatta l’obbligo per le imprese dei settori sotto riportati, interessate ad effettuare i lavori in Canton Ticino ad iscriversi all’ALBO LIA.

La norma riguarda le seguenti attività:

• Costruzioni in legno / carpentiere-copritetto
  • Opere da falegname
  • Opere da pittore
  • Opere da piastrellista
  • Opere da gessatore, intonacatore, plafonatore
  • Opere da posatore di pavimenti
  • Opere da vetraio
  • Costruzioni metalliche / Carpenteria metallica
  • Opere da giardiniere
  • Opere da impresario forestale
  • Opere da spazzacamino
  • Tecnica della costruzione
  • Posa di ponteggi

Le imprese sono invitate a contattare per tempo l’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Mantova che mette a completa disposizione un servizio di consulenza e assistenza alla compilazionel’inoltro delle pratiche previste dall’iter burocratico (che può durare anche 3 mesi) per il perfezionamento dell’iscrizione all’Albo LIA.

La mancata iscrizione all’ALBO comporta una sanzione penale, fino a 50mila franchi svizzeri.

Per informazioni, rivolgersi all’ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Mantova al numero 0376 408778.