Internazionalizzazione delle imprese, a breve la pubblicazione di un nuovo bando regionale PDF Stampa E-mail

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE,
A BREVE LA PUBBLICAZIONE DI UN NUOVO BANDO REGIONALE

Mantova, 08/06/2016. Confartigianato Mantova informa che Regione Lombardia ha approvato i criteri della misura “Progetti di Promozione dell’Export delle Imprese – Export Business Manager” finalizzata a sostenere le imprese lombarde nel loro processo di sviluppo commerciale sui mercati esteri.

Attraverso questo provvedimento, saranno concessi alle MPMI e alle Reti di imprese lombarde, aventi un fatturato minimo di 500.000 euro, contributi a fondo perduto di importo fisso pari a 8.000 euro a fronte di una spesa di almeno 13.000 euro per l’acquisizione di servizi per la promozione dell’export.

Inoltre, con una spesa aggiuntiva ammissibile di almeno 5.000 euro per l’acquisizione di servizi di promozione e/o per la partecipazione a fiere internazionali in Italia o all’estero sarà riconosciuto un contributo aggiuntivo a fondo perduto di importo fisso di 2.000 euro.

A breve sarà pubblicato il Bando regionale con le modalità operative di accesso all’agevolazione.

Confartigianato Mantova, attraverso l’ufficio Bandi e Internazionalizzazione, offre alle proprie aziende associate assistenza nella presentazione della domanda di contributo e nella successiva fase di accompagnamento dell’impresa nella sua crescita economica e commerciale all’estero. Per informazioni, contattare gli uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.