Bando smart fashion and design, aperte le domande PDF Stampa E-mail

BANDO SMART FASHION AND DESIGN, APERTE LE DOMANDE PER LE AGGREGAZIONI DI IMPRESE

Mantova, 14/06/2016. Confartigianato Mantova informa che Regione Lombardia – DG Sviluppo Economico ha approvato il Bando Smart Fashion and Design, con il quale, attraverso una dotazione finanziaria di 15 milioni di Euro, vuole sostenere la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale, innovazione e disseminazione con ricadute effettive e comprovate nelle filiere della moda e/o del design.

Beneficiari dell’intervento sono le aggregazioni di almeno tre imprese, di cui almeno due PMI e una grande impresa o un organismo di ricerca, considerando che in ciascun partenariato è ammissibile la partecipazione di una sola grande impresa o di un solo organismo di ricerca e ogni impresa può partecipare a un solo progetto.

Per ogni partenariato ammesso a finanziamento è riconosciuto un contributo a fondo perduto massimo di 800mila Euro a fronte di un investimento minimo per partenariato pari o superiore a 200mila Euro. Nel dettaglio, per l’attività di sviluppo sperimentale e di innovazione a favore delle PMI è prevista una intensità di aiuto pari al 40% della spesa complessiva ammissibile e per l’attività di disseminazione il 50% della spesa ammissibile.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica dal 15 giugno 2016 e sino ad esaurimento risorse.

Per informazioni e per assistenza nella compilazione delle domande, contattare l’Ufficio Bandi di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.