Sisma, nuovi finanziamenti per gli interventi edilizi PDF Stampa E-mail

SISMA, NUOVI FINANZIAMENTI PER GLI INTERVENTI EDILIZI

Mantova, 23/06/2016. Confartigianato Mantova informa che è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia l’ordinanza n. 227 che sancisce modalità e criteri per la concessione di contributi alle imprese insediate nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012, volti a effettuare interventi di miglioramento sismico e di rimozione di carenze strutturali.

L'Ordinanza n.227 riapre i termini per la concessione del finanziamento a imprese di tutti i settori, con esclusione del solo settore agricolo, che non abbiano subito danni in seguito agli eventi sismici del 2012, ma che siano chiamate comunque a intervenire ai sensi di legge sulle strutture produttive con interventi di miglioramento. L'Ordinanza n.227 consente di finanziare interventi anche per il rafforzamento finalizzato al raggiungimento almeno del 60 per cento della sicurezza sismica richiesta a un edificio nuovo ed è finanziata con 3,7 milioni di euro.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in forma elettronica entro il 15 settembre 2016.

Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande, contattare gli uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.