Ripropone il servizio “aperti per ferie”: al via il censimento degli artigiani operativi nei mesi di luglio e agosto PDF Stampa E-mail

CONFARTIGIANATO RIPROPONE IL SERVIZIO “APERTI PER FERIE”:
AL VIA IL CENSIMENTO DEGLI ARTIGIANI OPERATIVI NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

Mantova, 29/06/2016. In vista dei mesi di luglio e agosto, Confartigianato Mantova ripropone anche quest’anno l’iniziativa “Aperti per Ferie”, con la quale vuole offrire un aiuto concreto ai cittadini segnalando le imprese che rimangono aperte e operative nei mesi estivi.

È lungo l’elenco delle attività che non chiudono mai: meccanici, gommisti, elettrauto, soccorso stradale, elettricisti, idraulici, termotecnici e addetti alle riparazioni varie in casa. Non vanno in ferie anche una lunga lista di gelaterie, pasticcerie, gastronomie, bar, ristoranti e pizzerie. Idem dicasi per chi ripara i computer, falegnami e negozi d’arredamento. Tante saracinesche alzate anche per lavanderie, abbigliamento, acconciatori ed estetiste che restano aperti, magari sfruttando i turni del personale.

«Luglio e agosto sono mesi in cui tradizionalmente si concentrano le ferie della gran parte dei lavoratori ed è ben nota la difficoltà di reperire un elettrauto, un meccanico, un idraulico “aperto” – spiega il Presidente di Confartigianato Mantova, Lorenzo Capelli. - Il nostro obiettivo è di offrire ai cittadini la possibilità di sapere quali imprese non interromperanno l’attività lavorativa durante l’estate. In questo modo, chi avrà la necessità di risolvere emergenze domestiche potrà consultare l’elenco delle imprese di Confartigianato aperte in agosto, con la certezza di ricevere un aiuto».

L’elenco delle imprese verrà pubblicato sul sito www.confartigianato.mn.it. Le imprese associate che intendono aderire, devono inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando i riferimenti dell’azienda, il periodo di apertura, l’attività svolta ed ogni eventuale altra informazione che riterranno utile segnalare. Per ulteriori chiarimenti: Confartigianato Imprese Mantova – riferimento: Giulia Prati – tel. 0376 408778.