Servizio civile, proroga per la presentazione delle domande all’8 luglio PDF Stampa E-mail

SERVIZIO CIVILE, PROROGA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ALL’8 LUGLIO

Mantova, 30/06/2016. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare nei due progetti promossi dal comitato mantovano di ANCoS, l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive interna a Confartigianato Mantova. Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato a venerdì 8 luglio.

In particolare, Confartigianato cerca due volontari, dai 18 ai 28 anni compiuti, da dedicare a “Più sicuri insieme” e “Manteniamo il passo”, i progetti destinati, rispettivamente, a promuovere la sicurezza fra gli anziani e a sostenere il corretto stile di vita fra bambini e ragazzi. La durata del servizio è di dodici mesi ed è ricompensato con un assegno mensile di 433.80 euro.

Nello specifico, il progetto “Più sicuri insieme” rientra nel solco delle attività lanciate da Anap Mantova volte alla tutela degli anziani, che hanno portato alla presentazione in Prefettura della Campagna antitruffa, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e con le Forze di Polizia.

Invece, il progetto “Manteniamo il passo” si rivolge a bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni, ed è volto a raccogliere dati e informazioni sulle abitudini alimentari, a sostenere corretti stili di vita, a promuovere la riscoperta e valorizzazione del territorio attraverso la promozione di iniziative sportive non agonistiche e ad attivare forme di collaborazione fra promozione socio sanitaria, sportiva, ambientale e turistica.

Per informazioni, contattare gli uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778 o alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Clicca qui per i moduli:

Bando Nazionale 2016

Allegato 2 - Domanda di ammissione

Allegato 3 - Dichiarazione Titoli

Progetto "Manteniamo il passo"

Progetto "Più sicuri insieme"