Fattura elettronica, al via la app del Ministero delle Entrate PDF Stampa E-mail

FATTURA ELETTRONICA, AL VIA LA APP DEL MINISTERO DELLE ENTRATE

Mantova, 08/07/2016. Confartigianato Mantova ricorda che dal 1° luglio 2017 le imprese, gli artigiani e i professionisti potranno trasmettere le proprie fatture elettroniche utilizzando il nuovo Sistema di interscambio (Sdi) dell’Agenzia delle Entrate.

L’applicazione web gratuita dell’Agenzia consente di generare, trasmettereconservare a norma le fatture elettroniche, sia quelle emesse che quelle ricevute. Si tratta di un servizio applicabile sia alle fatture emesse per la Pubblica Amministrazione che per quelle rivolte ai privati. Il servizio è raggiungibile via web e presto diventerà una app per smartphone e tablet.

Al nuovo servizio web per la fatturazione elettronica si accede tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate, cliccando sul banner nella homepage. Per entrare nell’applicazione si possono inserire le credenziali utilizzate per i servizi telematici dell’Agenzia (Fisconline e Entratel) oppure quelle legate alla propria identità digitale (se se ne possiede una). La terza possibilità prevede l’impiego dalla Carta nazionale dei servizi (CNS).

Per informazioni, rivolgersi agli uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.