Proroga PEC PDF Stampa E-mail

Informiamo che l’art. 37 del Decreto Legge 9 febbraio 2012, n. 5 (pubblicato sulla G.U. n. 33 del 9 febbraio 2012 e in vigore dal 10 febbraio), ha prorogato il termine per la comunicazione al registro delle imprese dell’’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) da parte delle imprese costituite in forma societaria prima del 29/11/2008.

La scadenza precedentemente fissata al 29 novembre 2011 è stata prorogata al 30 giugno 2012.

Ricordiamo che, a seguito della circolare emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 25 novembre 2011, con la quale veniva suggerita alle Camere di Commercio “l’opportunità” di astenersi dall’applicare le sanzioni previste dall’art. 2630 c.c., ed in attesa di un intervento normativo per una proroga del termine di comunicazione della PEC, questo ufficio ha ritenuto di sospendere ogni accertamento di violazione nei confronti delle imprese che hanno adempiuto oltre il 29 novembre 2011.

Grazie al provvedimento citato in premessa, non saranno, pertanto, contestate violazioni per le comunicazioni effettuate entro il 30 giugno 2012.