Botteghe e laboratori artigianali, candidatura per il libro del Touring PDF Stampa E-mail

BOTTEGHE E LABORATORI ARTIGIANALI, CANDIDATURA PER IL LIBRO DEL TOURING

Mantova, 21/07/2016. Confartigianato Mantova informa che la sezione regionale del Touring Club Italiano, in collaborazione con Confartigianato Lombardia, sta selezionando alcune particolarità del nostro patrimonio artistico e artigianale, per inserirle in una prossima pubblicazione e renderle in tal modo fruibile da tutti i turisti e i visitatori.

In particolare, si cercano botteghe artigiane di particolare rilievo aperte al pubblico per vendita, dimostrazioni ed eventuali corsi non professionalizzanti nei settori di cera; ceramica, terracotta e porcellana; cuoio e pellami; ferro battuto, argento, rame e bronzo; gioielli tradizionali; legno, ebanisteria e intrecciati; liuteria e altri strumenti musicali (fisarmoniche, organi, ecc.); maschere, marionette e burattini; marmo e pietra ollare; pizzi e ricami; saponi, profumi, cosmetica e oli essenziali; vetro, vetrate e mosaici; tessuti e feltro, tappeti, arazzi.

L’obiettivo è quello di evidenziare le realtà artigiane più interessanti ed inserirle nel circuito turistico lombardo. Le aziende interessate potranno inviare la propria candidatura agli uffici di Confartigianato Mantova: saranno poi vagliate e selezionate direttamente dagli autori del libro.

Per informazioni o per presentare la propria candidatura, contattare gli uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778 o alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre venerdì 29 luglio.