Installatori, c’è tempo solo fino al 31 dicembre per mantenere l’abilitazione FER PDF Stampa E-mail

INSTALLATORI, C’È TEMPO SOLO FINO AL 31 DICEMBRE PER MANTENERE L’ABILITAZIONE PER OPERARE SU IMPIANTI FER

Mantova, 08/09/2016. Confartigianato Mantova ricorda che c'è tempo solo fino al 31 dicembre 2016 per frequentare i corsi necessari a mantenere la qualifica per operare sugli impianti di energia rinnovabili: sistemi fotovoltaici e fotoelettrici, biomasse per usi energetici e pompe di calore.

Le imprese che non abbiano ancora completato l’aggiornamento professionale obbligatorio, potranno operare senza conseguenze sugli impianti sino al 31 dicembre: il divieto di operare su impianti FER scatterà a partire dal primo gennaio 2017.

Tuttavia, Confartigianato Mantova raccomanda alle imprese interessate di adempiere agli obblighi normativi per tempo, in modo da evitare di arrivare alla scadenza impreparati.

Per questo motivo, Confartigianato Mantova ha organizzato per i termoidraulici un incontro il 19 e 20 settembre per le biomasse per usi energetici e il 10 e 11 ottobre per l’aggiornamento in merito a pompe di calore; gli impiantisti elettrici avranno un corso dedicato ai sistemi fotovoltaici e fotoelettrici il 3 e 4 novembre.

Per informazioni sulla normativa, contattare Carlo Gandini. Per informazioni sui corsi e sulle iscrizioni, contattare l’Ufficio Formazione di Confartigianato Mantova. Per entrambi, il numero di riferimento è 0376 408778.