Truffe online, un aiuto concreto agli imprenditori PDF Stampa E-mail

TRUFFE ONLINE, UN AIUTO CONCRETO AGLI IMPRENDITORI DA CONFARTIGIANATO

Mantova, 04/11/2016. La propensione alla truffa sembra andare sempre di moda nel nostro Paese. Secondo l’ISTAT, infatti, i reati in Italia sono in aumento ma tra tutti, sono le truffe e le frodi informatiche a far registrare l’incremento maggiore, con un +45% nell’ultimo triennio.

Le nuove truffe che scorrono sui fili invisibili della Rete non sono solo i numerosi tentativi di phishing che quotidianamente riceviamo nella nostra casella di posta, dove malintenzionati nascosti da loghi o nomi contraffatti di enti affidabili ci spingono a cliccare per rubare le nostre informazioni personali, ma troppo spesso arrivano a Confartigianato Mantova segnalazioni di imprese che vengono contattate da società (magari con sede all’estero) che vendono prodotti e servizi truffaldini, giocando spesso sulla confusione, sull’equivoco e sulle informazioni lasciate a metà.

Per rispondere alle esigenze degli imprenditori che sono costantemente esposti a questi rischi, Confartigianato Mantova ha attivato un servizio di consulenza legale, mirata e specifica, volta ad aiutare i malcapitati caduti nei tranelli. Ma non solo: infatti, il servizio offerto da Confartigianato è anche preventivo, fornendo consulenza in merito a mail sospette e documentazioni di dubbia origine.

Per informazioni e per richiedere consulenza, contattare gli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.