Internazionalizzazione, nuove misure per sviluppare l’orientamento delle PMI verso i mercati esteri PDF Stampa E-mail

INTERNAZIONALIZZAZIONE, NUOVE MISURE PER SVILUPPARE L’ORIENTAMENTO DELLE PMI VERSO I MERCATI ESTERI

Mantova, 10 novembre 2016. Confartigianato Mantova informa che Regione Lombardia ha approvato i criteri della misura “Finance e E-Commerce: nuove azioni per sviluppare l’orientamento delle MPMI lombarde verso i mercati esteri”.

Con una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, con questa misura Regione intende offrire alle imprese lombarde un sostegno per sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri, attraverso l’erogazione di contributi per la redazione e l’attuazione di un piano finanziario aziendale per l’export, nonché il supporto all’avvio di una strategia di e-commerce per i mercati esteri.

A fronte di una spesa minima ammissibile pari a 6.000 euro è prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto, in regime de minimis, pari al 50% delle spese ammissibili. Destinatari dell’intervento sono le PMI, consorzi e aggregazioni di imprese dei settori manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi.

Per informazioni: Confartigianato Imprese Mantova – tel. 0376 408778.