Il futuro professionale femminile in una mostra PDF Stampa E-mail

IL FUTURO PROFESSIONALE FEMMINILE IN UNA MOSTRA
OSPITATA DA CONFARTIGIANATO

Mantova, 15/11/2016. Confartigianato Mantova ospiterà, presso la sala conferenze di via Londra, 14 a Porto Mantovano, l’esposizione itinerante Donne & Futuro. Nuove opportunità professionali al femminile, che verrà inaugurata mercoledì 16 novembre alle ore 10.

Il progetto, ideato e sostenuto dal Comune di Desenzano del Garda con la Commissione per le Pari Opportunità, nasce per illustrare e far conoscere i complessi equilibri che stanno alla base delle Pari Opportunità, intese come equo trattamento fra uomo e donna, e sistema della formazione e del mondo del lavoro. In particolare, si vuole sensibilizzare gli studenti sui temi delle Pari Opportunità nelle sue interconnessioni con il mondo del lavoro e delle professioni, far conoscere le risposte che le Pari Opportunità possono concretamente offrire alle esigenze del territorio, l’influenza dei nuovi modelli di “fare impresa”, coinvolgere attivamente i giovani del territorio e far conoscere le nuove opportunità professionali al femminile.

All’inaugurazione interverranno Luigina Rosa, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità, Giustina Bonanno, Coordinatrice del progetto territoriale Donne&Futuro e alcune studentesse degli Istituti Scolastici di Desenzano del Garda. Modera Valentina Bigi, Responsabile dell’Ufficio Stampa di Confartigianato Mantova.

Per informazioni, contattare gli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.