Gruppo Giovani e fabbricazione digitale: se ne parla il 25 novembre al MAMU PDF Stampa E-mail

GRUPPO GIOVANI CONFARTIGIANATO E FABBRICAZIONE DIGITALE: SE NE PARLA IL 25 NOVEMBRE AL MAMU

Mantova, 22 novembre 2016. Giovani imprenditori, maker e mestieri artigiani: saranno questi i temi dell'incontro intitolato "Gruppo Giovani Confartigianato e fabbricazione digitale" organizzato da Confartigianato Mantova nell'ambito della prima edizione di "Mantova Maker Days - Momenti di fabbricazione digitale", il 25 e 26 novembre al Mantova Multicentre.

L'evento targato Confartigianato è in programma per il pomeriggio di venerdì, dalle 16 alle 18, e vedrà la partecipazione del Presidente dell'Associazione provinciale degli artigiani Lorenzo Capelli e della Presidente del Gruppo Giovani Confartigianato Mantova Chiara Maduzzi; con loro, il project manager di PromoImpresa Borsa Merci Andrea Poltronieri, che presenterà le opportunità del Laboratorio territoriale per l'Occupabilità, e la Presidente di FabLab Mantova Cristiana Giordano.

Per il Gruppo Giovani di Confartigianato l'evento al MaMu sarà l'occasione per fare il punto sul suo primo anno di attività, come conferma la stessa Maduzzi: «Crediamo fermamente che il digital manufacturing sia la prossima frontiera dell'artigianato. Parlare di maker e mestieri artigiani significa mettere da subito i ragazzi in connessione con il mondo che li circonda e in particolare con gli artigiani, che proprio grazie alle nuove tecnologie cambiano il modo di fare le cose e acquisiscono nuove dimensioni produttive. Non è un caso, quindi che, su questo tema, Confartigianato sia stia muovendo in maniera così convinta».

Il pomeriggio si concluderà con la partecipazione al laboratorio "Creatività maker" e con la visita agli spazi espositivi del MaMu; seguirà aperitivo di chiusura. Per info: Confartigianato Imprese Mantova - tel. 0376 408778.

Clicca qui per programma e locandina >