Australia, missione imprenditoriale PDF Stampa E-mail

AUSTRALIA, MISSIONE IMPRENDITORIALE PER ALIMENTARISTI, PRODUTTORI DI CALZATURE E PELLETTERIA

Mantova, 29/11/2016. L’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Mantova informa che è prevista una missione imprenditoriale a Sydney e Melbourne, in Australia, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con la cabina di regia per l’internazionalizzazione, organizzata da ICE – Agenzia, Rete Imprese Italia e Confindustria, per il periodo dal 12 al 16 marzo 2017.

L’Australia si caratterizza per essere un Paese con un elevato dinamismo economico, al punto da registrare tassi di crescita sopra la media delle economie OCSE.

Obiettivo della missione è quello di promuovere ed incrementare la presenza di aziende italiane sul mercato australiano attraverso incontri B2B mirati con distributori e importatori per i beni di consumo e aziende produttrici e importatori per i macchinari.

La missione, sarà dedicata ai produttori di alimentari e bevande, di macchinari per la produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti, di calzature e pelletteria.

Il mercato dei prodotti alimentari e delle bevande italiani in Australia è in costante crescita così come il settore dei macchinari dedicati ai processi di produzione e conservazione alimentare. Nel campo della calzatura e della pelletteria si registra un crescente interesse da parte dei consumatori australiani verso le produzioni made in italy.

La partecipazione alla missione è gratuita. Le manifestazioni di interesse devono pervenire, salvo proroghe, entro il 2 dicembre prossimo.

Per informazioni circa le modalità di partecipazione, o per segnalare il proprio interesse, contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.