Al via il “progetto Natale” di Arte e Ingegno: le vie del centro prendono vita con i mercatini creativi PDF Stampa E-mail

AL VIA IL “PROGETTO NATALE” DI ARTE E INGEGNO:
LE VIE DEL CENTRO PRENDONO VITA CON I MERCATINI CREATIVI

Mantova, 1 dicembre 2016. “Progetto Natale” è il titolo scelto da Arte e Ingegno per racchiudere tutte le iniziative messe in campo dall’Associazione in vista dell’ormai imminente periodo festivo. Il calendario degli appuntamenti è stato presentato questa mattina presso la sede di Confartigianato Mantova, con cui da mesi la squadra di Arte e Ingegno collabora fattivamente.

Il “Progetto Natale” è volto alla promozione dell’artigianato creativo: il cuore del programma sono i mercatini che si svolgeranno in Corso Umberto I nei giorni 3, 10 e 17 dicembre e in Piazza Sordello il 4 e 11 dicembre. Per quanto concerne le botteghe artigiane di Via Roma e Via Grazioli, proseguiranno e si rinnoveranno le sinergie con il mondo delle pmi artigiane in collaborazione con l’Associazione Strada del Riso, con lo scopo di creare delle inedite opportunità di partecipazione.

Obiettivo dell’iniziativa quello di creare un “ponte” tra l’hobbismo creativo e l’apertura di una vera e propria attività imprenditoriale, soprattutto grazie anche alle nuove strategie lavorative come il co-working; non da ultimo, il progetto punta a riaprire gli spazi vuoti nel centro storico della città e a fornire una adeguata formazione alle artigiane creative.