Termovalvole, proroga al 30 giugno 2017 PDF Stampa E-mail

TERMOVALVOLE, PROROGA AL 30 GIUGNO 2017

Mantova, 03/01/2017. Confartigianato Mantova informa che il Consiglio dei Ministri, con il decreto “Milleproroghe” ha disposto la proroga al 30 giugno 2017 del termine, precedentemente fissato al 31 dicembre, entro cui è necessario installare nei condomini i sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, previa verifica che l’installazione determini efficienza e risparmio energetico.

La proroga viene accolta favorevolmente da cittadini, amministratori e da Confartigianato. Infatti, in molti edifici non sarebbe stato possibile adempiere a quanto richiesto dalla Legge, a causa del ritardo con il quale è stato promulgato il Decreto e la conseguente impossibilità di approvare collegialmente in tempi brevi l’installazione di tali dispositivi nelle assemblee di condominio.

Tuttavia, Confartigianato Mantova ricorda che la responsabilità dopo i termini di scadenza sarà a carico dei singoli proprietari, attraverso l’applicazione di pesanti sanzioni che variano da 500 a 2.500 Euro per singola unità immobiliare.

Per informazioni, contattare gli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.

Lo Sportello Energia di Confartigianato Mantova informa che, a partire da gennaio 2017, sarà possibile inviare l’autolettura gas esclusivamente dal giorno 20 alla fine del mese e con la periodicità indicata in bolletta.