Elenco degli operatori del settore apparecchi da intrattenimento, ultimi giorni per iscriversi PDF Stampa E-mail

ELENCO DEGLI OPERATORI DEL SETTORE APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO, ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Mantova, 05/01/2017. Confartigianato Mantova ricorda che scade venerdì 20 gennaio il termine per rinnovare l’iscrizione obbligatoria per l’anno 2017 nell’elenco dei soggetti che, a vario titolo, operano nel settore degli apparecchi e terminali per il gioco lecito con vincite in denaro (soggetti di cui all’art. 1 comma 82 della Legge 220/2010).

Il rinnovo deve essere fatto esclusivamente per via telematica attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia delle Dogane (www.agenziadoganemonopoli.gov.it), come già avvenuto per gli anni precedenti.

Le modalità da seguire per effettuare il rinnovo telematico dell’iscrizione, consultabili nelle “Linee guida modalità iscrizione telematica” pubblicate nel sito dell’Agenzia, sono rimaste invariate, compreso il fatto che il modulo per l’assolvimento dell’imposta di bollo dovuta a termini di legge, scaricabile in allegato all’istanza telematica, una volta compilato, apposta la marca ed annullata, non deve essere più inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente ma deve essere conservato agli atti ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda nel corso dell’ordinaria attività di controllo e verifica.

Il pagamento di € 150,00 deve essere effettuato come negli anni precedenti tramite F24 su codice tributo n. 5216.

A partire dal 21 gennaio sarà consultabile sul sito istituzionale esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2017: chi non avrà provveduto al rinnovo, non risultando presente nell’elenco pubblicato, non potrà intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una re-iscrizione.

Confartigianato Mantova sottolinea che da più parti, sia a livello politico che sociale, si stia cercando di prendere le distanze da questo tipo di gioco con azioni e provvedimenti per disincentivare l’installazione di video slot, anche con campagne mirate per spiegare i loro effetti negativi, ai fini di porre un freno ai fenomeni di ludopatia.

Per informazioni, rivolgersi agli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.