Compensi diritti SIAE e SCF, pagamenti entro il 28 febbraio PDF Stampa E-mail

COMPENSI DIRITTI SIAE E SCF, PAGAMENTI ENTRO IL 28 FEBBRAIO

Mantova, 13/01/2017. Confartigianato Mantova ricorda che il 28 Febbraio è il termine per poter usufruire delle riduzioni previste per i soci per il rinnovo degli abbonamenti e quindi per il versamento dei compensi dei diritti alla SIAE.

Questi gli sconti riservati ai soci Confartigianato: 25% per la “musica d’ambiente” su tutte le tipologie di attività (Esercizi commerciali e artigiani, Pubblici servizi, Luoghi di lavoro non aperti al pubblico, Attese telefoniche); 40% per apparecchi installati su Automezzi Pubblici; 10% per i “concertini” (trattenimenti musicali senza ballo).

Attenzione: come lo scorso anno la SIAE non invia il MAV con l’importo scontato, e quindi le imprese, per poter usufruire degli sconti, dovranno rivolgersi direttamente agli uffici SIAE per farsi fare il calcolo o ricalcolare l’importo scontato registrandosi e pagando online, come specificato sulla lettera inviata dalla Siae.

Le imprese come copisterie, copy-center, ma anche tabaccherie, cartolerie o altri esercizi commerciali che effettuano fotocopie di opere tutelate che utilizzano macchinari per la riproduzione di opere protette pubblicate per le stampe sono tenute a versare  i diritti d’autore per la riproduzione delle copie.

Si ricorda, inoltre, che le imprese che diffondono musica registrata in pubblici esercizi, esercizi commerciali, esercizi artigiani aperti al pubblico e strutture ricettivo-alberghiere sono tenute, oltre al pagamento dei Compensi SIAE anche al pagamento dei diritti SCF, entro il 28 febbraio.

Gli uffici di Confartigianato Mantova rimangono a disposizione delle imprese per chiarimenti e per l’invio della dichiarazione attestante l’adesione all’Associazione da presentare agli uffici SIAE o da allegare online. Per informazioni, contattare gli Uffici di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778.