In arrivo 28.000 avvisi di accertamento Iva PDF Stampa E-mail

CONFARTIGIANATO AVVISA LE IMPRESE: «CONTROLLATE LE PEC, IN ARRIVO OLTRE 28 MILA AVVISI DI ACCERTAMENTO IVA»

Mantova, 28 marzo 2017
. Confartigianato Mantova informa le imprese che l’Agenzia delle Entrate ha iniziato le operazioni di controllo IVA 2014, e che sono pertanto in partenza oltre 28.000 avvisi volti a promuovere l’adempimento spontaneo (ravvedimento operoso) per le imprese che hanno dichiarato un volume d’affari inferiore rispetto ai dati comunicati dai propri clienti (anomalie tra dichiarazione e Spesometro). Con l'istituto del ravvedimento operoso è possibile sanare con sanzioni ridotte e regolarizzare la propria posizione fiscale, evitando ulteriori azioni conseguenti ai controlli fiscali avviati dall’Agenzia delle Entrate.

Altra informazione che proviene dall’Agenzia delle Entrate è che ad aprile inizia la stagione dei controlli sulle mancate risposte alle lettere dell’anno scorso, inviate analogamente per segnalare anomalie emerse incrociando i dati forniti attraverso lo Spesometro 2013 con quelli indicati in dichiarazione. L’avviso contiene le istruzioni per ottenere informazioni aggiuntive o chiarimenti in merito alla comunicazione. Confartigianato Mantova consiglia alle imprese di rivolgersi al proprio consulente o agli intermediari incaricati della trasmissione delle dichiarazioni che possono  accedere al canale di assistenza CIVIS.

Confartigianato Imprese Mantova attraverso il proprio Ufficio Fiscale è disponibile ad assistere le imprese associate grazie al servizio “Ti Affianco”. Per informazioni: tel. 0376 408778 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lo Sportello Energia di Confartigianato Mantova informa che, a partire da gennaio 2017, sarà possibile inviare l’autolettura gas esclusivamente dal giorno 20 alla fine del mese e con la periodicità indicata in bolletta.