Elezioni amministrative 2017: il sondaggio di Confartigianato Mantova PDF Stampa E-mail

ELEZIONI AMMINISTRATIVE, IL SONDAGGIO
DI CONFARTIGIANATO MANTOVA A UN CAMPIONE DI 500 IMPRESE

Mantova, 20 aprile 2017. Il prossimo 11 giugno, in nove Comuni della provincia di Mantova, si terranno le elezioni amministrative. E’ un appuntamento importante sul quale si riversano tante aspettative delle imprese del territorio, perché un Comune attrattivo deve poter assicurare, a imprenditori e cittadini, un giusto mix di tassazione sostenibile, burocrazia snella, servizi innovativi, infrastrutture, politiche per il sociale e sicurezza.

In questi giorni Confartigianato Imprese Mantova sta sottoponendo via mail un sondaggio ad un campione di 500 imprese insediate nei Comuni delle elezioni chiedendo loro quali sono i fronti sui quali i candidati sindaci dovranno intervenire. Fra le principali tematiche che cittadini e imprenditori sono chiamati a valutare rientrano infrastrutture, sociale, servizi e sicurezza.

I risultati del sondaggio, che verrà trattato in forma rigorosamente anonima dall’Osservatorio di Confartigianato Mantova, servirà a costruire il documento con le richieste del mondo delle imprese, ed in particolare del comparto artigiano, ai candidati sindaci dei nove Comuni al voto: Castellucchio, Castiglione delle Stiviere, Gazzuolo, Goito, Moglia, Pomponesco, San Giovanni del Dosso, Sermide e Felonica, e Villimpenta.

Clicca qui per partecipare al sondaggio!