I contratti di tirocinio e apprendistato, convegno di Confartigianato PDF Stampa E-mail

I CONTRATTI DI TIROCINIO E APPREDISTATO, LE NOVITA’ PER LE IMPRESE IN UN CONVEGNO ORGANIZZATO DA CONFARTIGIANATO

Mantova, 10 maggio 2017. “I contratti di tirocinio e apprendistato: le opportunità per le imprese” è il tema del seminario organizzato da Confartigianato previsto per lunedì 29 maggio, dalle 15 alle 18.30, presso la sala conferenze dell’Associazione, in Via Londra n. 14 a Porto Mantovano.

Scopo dell’incontro è quello di offrire alle imprese un’occasione di aggiornamento che consenta di orientarsi nel complesso quadro normativo attuale. Questi gli argomenti che verranno affrontati: il contratto di tirocinio/stage (quadro normativo in vigore nella Regione Lombardia, adempimenti ed attivazione della convenzione e del progetto formativo individuale con il supporto di ELFI); il contratto di apprendistato di tipo professionalizzante e per il conseguimento della qualifica e diploma professionale; le buone prassi aziendali per una corretta gestione degli adempimenti; le differenze tra contratto di tirocinio/stage e apprendistato; infine, il nuovo welfare aziendale attraverso l’accordo interconfederale regionale artigiano sulla detassazione dei premi di risultato.

Introdurrà i lavori Gianni Marangoni, responsabile dell’Ufficio Paghe di Confartigianato Mantova; nel ruolo di relatore ci sarà invece Guido Lanfranchi, docente di Area Impresa srl.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Mantova – tel. 0376 408778.

Scarica qui la scheda di adesione!