Il successo nella mente: competenze psicologiche per il successo imprenditoriale PDF Stampa E-mail

IL SUCCESSO NELLA MENTE: COMPETENZE PSICOLOGICHE PER IL SUCCESSO IMPRENDITORIALE

Mantova, 13 giugno 2017 – Può la psiche incidere sul successo di un’azienda? Se lo chiede Confartigianato Mantova con il seminario intitolato “Il successo nella mente: competenze psicologiche per il successo imprenditoriale”, in programma per mercoledì 12 luglio dalle ore 18 alle 20.30 presso la sala convegni dell’Associazione, in Via Londra n. 14 a Porto Mantovano.

Spesso gli ostacoli al successo lavorativo, professionale e imprenditoriale fanno riferimento alle insicurezze e alle idee falsate su di sé e sugli altri dell’imprenditore o di chi dirige il business. In realtà, il successo dipende anche dalla capacità di mettersi in gioco, essere flessibili, pensare in modo critico e orientato al problem solving. Si fonda inoltre sulle abilità di comunicare efficacemente e costruire e mantenere delle buone relazioni. Insomma, il successo lavorativo e imprenditoriale nasce anzitutto nella mente di chi conduce l’attività e solo dopo nel mercato.

Nel seminario, organizzato in collaborazione con Performat Business e condotto dall’aziendalista e psicologa Cinzia Pollio, verranno trattati i principali atteggiamenti personali collegati ad una buona riuscita nel mondo del lavoro (e non solo): l’autonomia e l’orientamento ai risultati, la leadership, la comunicazione e la collaborazione, infine l’autostima e la buona gestione di sé.

Per informazioni e iscrizioni al seminario è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Mantova – tel. 0376 408778 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Scarica qui la locandina e la scheda di iscrizione al seminario: