ENERGIA: aggiornamento tariffa A3

Si informa che l’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas, ha pubblicato la Deliberazione 26 Aprile 2012 158/2012/R/COM in merito “Aggiornamento della componente tariffaria A3 a decorrere dall’1 maggio 2012.”

Si ricorda, che con precedente deliberazione del 30 marzo (114/2012/R/COM) l’Autorità aveva deliberato il differimento dell’aggiornamento della componente tariffaria A3 da effettuarsi a decorrere dal mese di maggio c.a., al fine di consentire una più approfondita valutazione del gettito complessivo.

La delibera in oggetto, aggiorna la componente A3 determinando un aumento sia della componente fissa che della componente variabile rispetto ai trimestri precedenti, cosi come riportato in allegato.

Le altre componenti tariffarie che concorrono alla determinazione degli oneri generali restano invariate, cosi come determinate per il precedente trimestre c.a.

Per la valutazione dell’impatto della delibera in oggetto, a titolo esemplificativo, si ipotizza una impresa tipo in bassa tensione con potenza disponibile superiore a 1,5 kW e consumo medio annuo di 20.000 kWh. Per tale impresa tipo, si stima un aumento degli oneri totali annui pari al 21%, ipotizzano una sterilizzazione della componente A3 per i prossimi mesi del 2012.