Bando rigenerazione centro urbano di Mantova PDF Stampa E-mail

BANDO RIGENERAZIONE CENTRO URBANO DI MANTOVA APERTO ANCHE ALLE IMPRESE ARTIGIANE

Mantova, 26 luglio 2017. Confartigianato Mantova informa che Camera di commercio di Mantova, Regione Lombardia e Comune di Mantova nell'ambito del progetto Mantova Opening Soon per il Distretto Urbano del Commercio mettono a disposizione la somma di 90.000 euro per contrastare l'indebolimento e la desertificazione dei centri urbani e rilanciare le attività del commercio, del turismo, dell'artigianato e dei servizi attraverso il recupero di spazi sfitti e la creazione di forme organizzate di rigenerazione del tessuto commerciale mantovano.

Le imprese potranno beneficiare di un contributo massimo di 7.500 euro concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a 2.000 euro IVA esclusa.

Possono usufruire delle agevolazioni previste dal bando micro, piccole e medie imprese operanti nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi che stabiliscano la propria sede operativa all’interno del Distretto Urbano del Commercio di Mantova in spazi sfitti in cui non è stata esercitata alcuna attività commerciale dal 31/12/2016.

Sono finanziabili le spese di investimento al netto di IVA relative a: acquisto di impianti generali e relative spese di installazione, eventuali opere murarie strettamente collegate; ristrutturazione degli impianti dei locali sfitti; miglioramento della facciata, delle insegne e delle vetrine; installazione di sistemi wi-fi gratuiti e vetrine interattive fruibili dalla clientela.

Sono ammesse esclusivamente le fatture emesse e quietanzate nel periodo compreso tra il 01/03/2017 e la data di presentazione della rendicontazione (non oltre il 30/06/2018).

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico sino al 31 dicembre 2017, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili. Le domande inviate con altre modalità non verranno accettate.

Per informazioni: Confartigianato Mantova – tel. 0376 408778.