Arduino, scansione e stampa 3D: corsi di innovazione digitale PDF Stampa E-mail

ARDUINO, SCANSIONE E STAMPA 3D: CONFARTIGIANATO LANCIA I SUOI CORSI DI INNOVAZIONE DIGITALE

Quello dei makers non è solo un fenomeno di costume ma una realtà in pieno fermento, che piace alle imprese. Per questo motivo Confartigianato Mantova ha organizzato due percorsi formativi dedicati all’innovazione tecnologica in collaborazione con l’Associazione FabLab Mantova per conoscere da vicino due aspetti fondamentali del mondo maker: la scansione e la stampa 3D, e Arduino.

Il corso “Arduino” si svolgerà nei giorni 12, 16 e 23 ottobre, dalle ore 16.30 alle 19.30, presso la sala formazione di Confartigianato Mantova (Via Londra, 14 – Porto Mantovano). Al termine delle lezioni i partecipanti saranno in grado di conoscere il sistema Arduino e scrivere programmi per leggere dati e intervenire sul processo produttivo, conoscere e utilizzare sensori e attuatori e distinguere la specifica componentistica. Il docente sarà Emanuele Goldoni, diplomato FabAcademy.

Il corso “Scansione e stampa 3D” si svolgerà invece il 9 e il 16 novembre, dalle 16 alle 20, sempre presso l’aula formazione di Confartigianato. Il corso prevede che il partecipante si approcci al mondo della fabbricazione digitale focalizzandosi principalmente sulle tecnologie di scansione e stampa 3D; al termine delle lezioni, sarà in grado di scansionare un oggetto reale attraverso l’uso di tecnologie range e image based, elaborare i dati acquisiti per la realizzazione del modello tridimensionale e stampare modelli tridimensionali. In questo caso il docente sarà Cristiana Giordano, diplomata FabAcademy.

Per informazioni e adesioni è necessario contattare l’Area Formazione di Confartigianato Mantova: tel. 0376 408778 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui le schede di adesione ai corsi: