Seminario ''Welfare aziendale e benessere dei lavoratori'' PDF Stampa E-mail

WELFARE AZIENDALE E BENESSERE DEI LAVORATORI: UN SEMINARIO PER SAPERNE DI PIU'

Mantova, 16 ottobre 2017. Si svolgerà mercoledì 8 novembre, dalle ore 18 alle 20.30 nella sala corsi di Confartigianato Mantova (in Via Londra, 14 a Porto Mantovano) il seminario “Welfare aziendale e benessere dei lavoratori: gli elementi formali”, organizzato dalla stessa Confartigianato provinciale con Performat - società di formazione e consulenza aziendale, ed il patrocinio della Camera di Commercio di Mantova.

Con il termine “welfare aziendale” si intende un insieme di iniziative con le quali le aziende si fanno carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro famigliari, concedendo benefit e agevolazioni sotto forma di beni e servizi. I principali obiettivi del welfare aziendale si traducono nell’attrarre e trattenere i lavoratori migliori; favorire la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro; aumentare la produttività e l’efficienza; valorizzare l’immagine e la reputazione aziendale. Adottare misure di welfare comporta inoltre per le imprese agevolazioni contributive e fiscali definite dal legislatore.

Sotto la lente alcuni tra gli aspetti più importanti del welfare aziendale, a partire dalla normativa e i percorsi per ottenere i benefici (accordi territoriali, aziendali, atto unilaterale, ecc.); i vantaggi per i diversi soggetti; il benessere dei lavoratori: da cosa dipende, come promuoverlo e quali sono i vantaggi; determinanti del benessere aziendale; motivazione; impatti sulla produttività; progetto Nuovo Sociale e welfare territoriale.

Nel ruolo di relatore ci sarà Cinzia Pollio, aziendalista e psicologa. Per informazioni e iscrizioni: Area Formazione Confartigianato Mantova – tel. 0376 408778 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui la locandina e la scheda di iscrizione: