Legge di Bilancio: inaccettabile la sottrazione di risorse da fondo per l'autotrasporto PDF Stampa E-mail

Legge di Bilancio, Confartigianato Trasporti: inaccettabile la sottrazione di risorse da fondo per l'autotrasporto

Malcontento ed irritazione dell'autotrasporto merci dopo che nei giorni scorsi in Commissione Lavori Pubblici al Senato è stato approvato un emendamento alla Legge di Bilancio che sottrae 50 milioni di euro dal fondo strutturale per il settore. (segue)

"Il Ministro Delrio deve garantire l'importo di 51 euro per le deduzioni forfetarie delle spese non documentate anche per quest'anno, nell'interesse della stragrande maggioranza di trasportatori italiani, che su questa misura fondamentale hanno già subito una riduzione costante in questi anni" - afferma Amedeo Genedani Presidente Confartigianato Trasporti ed Unatras.

Con l'emendamento approvato si prevede invece un'ulteriore riduzione di risorse sul fondo strutturale che va a minare la sopravvivenza dell'autotrasporto italiano, già pesantemente colpito dalla concorrenza sleale dei vettori esteri.

"E' necessario che il Governo italiano rispetti la categoria - continua Genedani - rimedi al pasticcio prodotto nella Legge di Bilancio e mantenga gli accordi assunti".