Invito incontro con i candidati presidente della Regione PDF Stampa E-mail

Incontro con i candidati presidente della Regione Lombardia

Si informa che, Confartigianato Imprese Mantova, in vista delle elezioni regionali del 4 marzo prossimo, ha invitato i candidati presidente a esporre i propri programmi.
Sede degli incontri sarà l’Hotel Favorita di via Verri 1 a Mantova, in località Boma.

Domenica, 11 febbraio, ore 11, si terrà l’incontro con Attilio Fontana candidato presidente del Centrodestra.

Martedì 13 febbraio, ore 19, sarà la volta di Dario Violi, candidato presidente del Movimento Cinque Stelle.

Si resta invece in attesa di riscontro sulla disponibilità di Giorgio Gori, candidato del Centrosinistra.

Riteniamo particolarmente importante la presenza delle associazioni di categoria mantovane stante la necessità di verificare i programmi dei candidati in rapporto ai problemi della nostra provincia a partire dalla carenza di infrastrutture come strade, ponti, ferrovie e porto di Valdaro. In questo contesto registriamo una particolare urgenza per una soluzione definitiva connessa con il ponte di Casalmaggiore. L’assetto dei presidi sanitari.
La gestione del territorio, l’edilizia, il credito, lo sviluppo economico in generale e i temi del Welfare. Una particolare attenzione, dal nostro punto di vista, va posta ai problemi della formazione professionale in rapporto ai temi della digitalizzazione così come alla carenza di infrastrutture legate alla banda larga e ultra larga.
Un’occasione, quindi, di confronto costruttivo in vista della ricostituzione del nuovo Consiglio regionale.

Teniamo a presentare l’iniziativa nostra, come un approccio collaborativo e di confronto con tutte le forze politiche in vista dell’attività regionale dei prossimi anni.