Bando Internazionalizzazione 2018 PDF Stampa E-mail

Bando Internazionalizzazione 2018

Confartigianato Imprese Mantova informa che Camera di commercio di Mantova, per favorire lo sviluppo del sistema economico locale, ha messo a disposizione la somma di Euro 100.000,00 per incentivare l’internazionalizzazione delle imprese mantovane.

Il bando prevede tre misure:

• Misura A – consulenza e assistenza nelle materie di sviluppo aziendale sui mercati esteri.
    Il consulente deve appartenere ad uno degli elenchi sotto riportati.
    Contributo massimo: € 2.000,00 a copertura del 40% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a 1.500,00 IVA esclusa.
  • Misura B – partecipazione in collettiva ad una manifestazione fieristica organizzata da ICE-Agenzia.
    Contributo massimo: € 1.500,00 a copertura del 40% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a 1.500,00 IVA esclusa.
  • Misura C – partecipazione individuale ad una manifestazione fieristica in assenza di collettiva organizzata da ICE-Agenzia.
    Contributo massimo: € 1.000,00 a copertura del 40% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a 1.500,00 IVA esclusa.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dalle ore 9.00 del 03/04/2018 fino alla scadenza indicata dal bando per la Misura di interesse, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande devono essere perfezionate con il pagamento dell’imposta di bollo attualmente vigente di € 16,00 – ai sensi del DPR 642/1972 – o valore stabilito dalle successive normative. L’imposta di bollo viene assolta virtualmente tramite la procedura telematica.

La medesima impresa può presentare al massimo due richieste di contributo:

• una sola domanda di contributo per la MISURA A);
  • una sola domanda di contributo, a scelta tra le MISURE B) e C).

LINK: http://www.mn.camcom.gov.it/files/PromozioneFinanziamenti/Bando_ITZ_18.pdf