MUD 2018: proroga SISTRI PDF Stampa E-mail

MUD 2018: PROROGA SISTRI

Confartigianato Imprese Mantova ricorda che, a seguito dell’ennesima proroga del SISTRI, il cui funzionamento risulta posticipato a dicembre 2018, è confermato il termine del 30 aprile prossimo entro cui trasmettere la dichiarazione MUD, relativa alla gestione dei rifiuti dell’anno 2017.

Rimangono invariati anche i soggetti obbligati alla trasmissione, ovvero le imprese che a titolo professionale procedono alla raccolta e trasporto di rifiuti, recupero e smaltimento, i commercianti/intermediari di rifiuti, i produttori di rifiuti NON PERICOLOSI che hanno più di 10 dipendenti e tutti i produttori di rifiuti PERICOLOSI.

Inoltre si segnala che sono variate le modalità di trasmissione della Comunicazione Rifiuti Semplificata. Infatti non è più possibile la compilazione manuale né l’invio tramite servizio postale, ma occorre provvedere all’invio telematico.

I soggetti obbligati ad aderire al SISTRI devono effettuare il versamento del contributo annuale 2018 entro il 30 aprile p.v., comunicando a SISTRI gli estremi del pagamento esclusivamente tramite accesso all’area “GESTIONE AZIENDA” disponibile sul portale SISTRI.

Per maggiori informazioni contattare: