Welfare Aziendale: Risparmio per le imprese - Benefici per i dipendenti PDF Stampa E-mail

WELFARE AZIENDALE
Risparmio per le imprese – Benefici per i dipendent
i

Il Welfare Aziendale permette all'impresa di offrire ai dipendenti un pacchetto di beni e servizi (in ambito scolastico, sanitario, assistenziale, ricreativo) con il vantaggio di ridurre il cuneo fiscale, non essendo previsti costi contributivi e fiscali per azienda e dipendente.

Perché avere un piano di Welfare Aziendale?

…vantaggi per l’impresa:

• Decontribuzione
  • Deducibilità
  • Migliorare il clima aziendale
  • Fidelizzare i collaboratori migliori
  • Ottimizzare l’impatto di aumenti e premi
  • Aumentare la produttività

…vantaggi per il dipendente:

• Detassazione
  • Aumento del potere d’acquisto
  • Esclusione dal reddito e riduzione base imponibile

Confartigianato Mantova, al riguardo, organizza un incontro per presentare un nuovo servizio volto a sostenere le imprese nelle fasi di consulenza, ideazione, implementazione e monitoraggio di interventi o piani di welfare personalizzati rispetto alle proprie esigenze