Bando regionale a sostegno degli investimenti innovativi PDF Stampa E-mail

Dal 12 febbraio al via il bando regionale a sostegno degli investimenti innovativi delle micro e piccole imprese

Confartigianato Imprese Mantova informa che la Regione Lombardia ha  emesso  il Bando “IES Lombardia” (Impresa eco-sostenibile e sicura)  per sostenere investimenti innovativi, sia per la sicurezza sia per la riduzione dei consumi energetici e dell'impatto ambientale delle micro e piccole imprese commerciali e dell'artigianato (non tutti i codici Ateco sono ammessi).

Le risorse complessivamente disponibili sono pari a 9 milioni di euro.  Al bando possono partecipare le micro e piccole imprese commerciali e artigiane che abbiano almeno una sede operativa o un'unità locale in Lombardia. Due sono le aree d'intervento. Con una misura si finanziano interventi per la sicurezza (sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) o per l'acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante.

Con l'altra misura si sostiene l'acquisto di apparecchiature e impianti per la riduzione del consumo energetico e dell'impatto ambientale della loro attività. Ogni impresa potrà presentare domanda su entrambe le misure.

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili nel limite massimo di 5.000 euro per la sicurezza e di 10.000 euro per la sostenibilità ambientale.

La domanda di contributo deve essere presentata a Unioncamere Lombardia esclusivamente tramite il sito:  http://webtelemaco.infocamere.it dal 12 febbraio al 7 marzo 2019.

Per informazioni: Confartigianato Imprese Mantova, tel. 0376-408778.