MEPA: prolungata la validità del rinnovo delle autocertificazioni PDF Stampa E-mail

MEPA: prolungata la validità del rinnovo delle autocertificazioni

Informiamo che sono state introdotte delle novità nell’ambito della Piattaforma di e-procurement Acquisti in rete PA (MEPA).
Nello specifico a partire dal 31/01/2019 la durata di validità del rinnovo delle autocertificazioni è stata prolungata a 12 mesi.

La durata di 12 mesi si applica:

• sia in fase di prima abilitazione ad un bando MePA e SDAPA
  • sia in fase di aggiudicazione definitiva di un Accordo quadro
  • sia per tutte le autocertificazioni già rese inserite a sistema che sono al momento attive (non scadute). In questo caso tutte le date di scadenza sono automaticamente estese dei sei mesi differenziali.

Puoi effettuare il rinnovo dell’autocertificazione tramite la funzione "Modifica/Rinnovo dati" presente sul Cruscotto. La data di scadenza delle tue autocertificazioni sarà sempre visibile passando con il mouse sul “!” in corrispondenza della medesima funzionalità.

Ricorda infine che in presenza di autocertificazione scaduta:

• nel caso di una RdO MePA non puoi essere invitato in quanto non compari nell’elenco dei fornitori visibili e ricercabili dalle PA. Per essere invitato dovrai prima effettuare le procedure inerenti il rinnovo dell’autocertificazione
  • nel caso di un Appalto specifico di un Accordo quadro o sul Sistema Dinamico di acquisizione, riceverai l’invito ma per partecipare dovrai prima effettuare le procedure inerenti il rinnovo dell’autocertificazione. In questo caso, puoi comunque presentare offerta anche se la domanda di rinnovo dati è in corso di valutazione da parte di Consip.